GEOEVENTO – SETTIMANA DEL PIANETA TERRA 2017

Caro collega

quest’anno sarà la 5° edizione della: “Settimana del Pianeta Terra – L’Italia alla scoperta delle Geoscienze – Una società più informata è una società più coinvolta”

Dal 15 al 22 ottobre su tutto il territorio nazionale ci saranno manifestazioni per diffondere la cultura scientifica, i “Geoeventi”: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte nei musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.

Il primo scopo di questa manifestazione è la valorizzazione del nostro patrimonio geologico e naturale. Per far questo dobbiamo partire da giovani. Far appassionare i giovani alla scienza, e alla nostra Geoscienza in particolare.

A tale fine il CNG in collaborazione con gli OO.RR. ha deciso di partecipare con una propria iniziativa formativa alla Settimana del Pianeta Terra.

Gli ordini regionali parteciperanno a tale opera di sensibilizzazione con il Geoevento: “La terra vista da un professionista – a Scuola con il Geologo”, che si svolgerà il 20 ottobre p.v. in 13 Regioni italiane e che assumerà un carattere nazionale.

Di seguito il link: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1TiiT2-0fUKHHLHN5xNp3_5x92UE&ll=45.74668532987907%2C10.24707783745123&z=7

con le mappe nelle quali sono inserite le diverse scuole che hanno sin d’ora aderito.

Mappa in continuo aggiornamento.