Con la presente si comunica che il Servizio Tutela, Gestione e Assetto del territorio ha avviato una importante attività di digitalizzazione dei progetti strutturali in zona sismica mediante il coordinamento delle P.F. Tutela del Territorio regionali e la realizzazione tecnica a cura della P.F. Informatica e Crescita digitale della Regione Marche.
Ad oggi il portale consente la compilazione e trasmissione dell’istanza di deposito o di autorizzazione mentre ulteriori funzionalità sono in fase di sviluppo da parte della P.F. Informatica e Crescita Digitale e verranno rilasciate anche a seguito di ulteriori segnalazioni da parte degli utilizzatori.
Essendo quindi possibile già ora la presentazione digitale di istanze di deposito o autorizzazione ai sensi degli artt. 65, 93, 94 e 94bis del D.P.R. 380/01, si comunica che a partire 01/01/2020 sarà attivato in forma generalizzata il portale DOMUS (Deposito On-line Marche Unificato per la Sismica).
A partire dalla medesima data non saranno più accettate istanze di deposito o di autorizzazione in formato cartaceo.
Il link del portale DOMUS, riportato nel sito istituzionale della Regione Marche nella sezione “Paesaggio, Territorio, Urbanistica, Genio Civile”, sub sezione “Genio civile – Costruzioni in Zona Sismica”, nella pagina “Nuovo Sistema Autorizzazioni Sismiche”, viene di seguito indicato:
– Pagina specifica del Genio Civile:
http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Paesaggio-Territorio-Urbanistica-Genio-Civile/Genio-civile/Costruzioni-in-Zona-Sismica/Nuovo-Sistema-Autorizzazioni-Sismiche#Presentazione
– Home page del portale per la presentazione delle istanze:
ALLEGATO COMUNICATO DEL SERVIZIO TUTELA, GESTIONE E ASSETTO DEL TERRITORIO