Il Collegio Costruttori Edili organizza, tramite la società di servizi Costruendo Srl, a partire dal 27 aprile fino al 29 luglio 2015, un corso di 120 ore sulla progettazione e gestione della sicurezza (D.Lgs. 81/08 art.98 e ss.mod.).
Il corso prevede la formazione di coordinatori in fase di progettazione e di esecuzione (art.89 D.Lgs. 81/08) e ha lo scopo di conferire ai soggetti interessati le seguenti capacità e conoscenze:
- Conoscere e saper applicare la normativa specifica per la sicurezza e la prevenzione nei cantieri mobili e temporanei ed in particolare le competenze e le responsabilità previste dalla legge;
- Saper individuare le principali fonti di rischio relative a pericoli e danni su cose e persone;
- Conoscere norme e misure di sicurezza da applicare nell’organizzazione di un cantiere.
Le lezioni si svolgeranno il lunedì e mercoledì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del Collegio Costruttori -Via Filonzi – Zona Baraccola – Ancona (salvo eventuali modifiche).
La quota di partecipazione sarà di € 500 + IVA per i soci del Collegio Costruttori e Confindustria e di € 800 + IVA per i non soci.
Per organizzare al meglio il corso vi preghiamo di inviare la scheda di iscrizione allegata, e mail: info@anceancona.com; fax n. 071/2868219; le modalità di pagamento saranno inviati a tutti gli interessati.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria del Collegio Costruttori al n. 071 – 2861106; e mail: info@anceancona.com.