CORSO ORG MARCHE “LA RELAZIONE SISMICA E L’ANALISI DI RISPOSTA SISMICA LOCALE” 22 e 23 MARZO 2022

22 e 23 MARZO 2022

Docente: Geol. Lucia Luzi (INGV Milano), assistente alle esercitazioni Geol. Giulio Brunelli (INGV Milano)
Modalità: in presenza
Sede: DAVID PALACE HOTEL Via Spontini 10 Porto San Giorgio – FM
Crediti APC geologi: 10
Posti disponibili: 40
Partecipazione gratuita e riservata ai geologi
L’accesso alla sala è consentito esclusivamente ai possessori di green pass (base), resta comunque obbligatorio l’utilizzo di mascherina.

Programma: LA RELAZIONE SISMICA E RSL Marzo 2022

Prerequisiti: è necessario partecipare al corso muniti di computer portatile nel quale dovranno essere già istallati i programmi (open source) da utilizzare per l’elaborazione dei dati sismici e per la modellazione della risposta sismica locale 1D.

Link per l’istallazione:
Geopsy per elaborazione HVSR, versione 3.4.1https://www.geopsy.org/download.php?platform=win64&release=3.4.1
STRATA per analisi di RSL, versione 0.8.1:https://github.com/arkottke/strata/releases/tag/v0.8.1
saranno disponibili 2-3 postazioni con ricarica computer.

 Modalità di iscrizione: L’ iscrizione è effettuabile esclusivamente online tramite il seguente link: https://forms.gle/wmDqcFNaDb29njM3A

Gli interessati che non sono riusciti a iscriversi possono inviare una mail alla segreteria dell’Ordine dei geologi delle Marche (ordine@geologimarche.it) per essere contattati in caso di disdetta al presente corso.

Al fine di non sottrarre la possibilità di frequentazione ad altri colleghi interessati, si raccomanda di dar seguito all’iscrizione con l’effettiva presenza oppure, diversamente, comunicarne la disdetta, pena l’esclusione dai corsi successivi.

Si informa che è in programma la riproposizione del corso in altre province delle Marche in date da definirsi che sarà nostra cura comunicare a breve.

Registrazione crediti: la registrazione dei crediti ai Geologi sull’Albo Unico  Webgeo verrà effettuata direttamente da questo Ordine, esclusivamente sulla base del registro delle firme rispettando i minimi orari previsti dalla normativa.