POSTI ANCORA DISPONIBILI- I geositi delle Marche, un patrimonio di geodiversità di eccezionale valore

Vista la disponibilità di posti si segnala agli iscritti che sarà possibile iscriversi all’evento fino alle ore 12:00 di giovedì 26 maggio p.v., tramite il link presente nella locandina.

Locandina 26-5-2022 GEOSITI MARCHE

La SIGEA-APS Sezione Marche, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi delle Marche e delle Università di Urbino e Camerino, ha organizzato il 26 maggio 2022 ad Ancona, presso la Sala Li Madou della Regione Marche, il Workshop dal titolo “I geositi delle Marche. Un patrimonio di geodiversita’ di eccezionale valore”.

Durante l’evento saranno presentati i risultati raggiunti dal Gruppo di Lavoro impegnato nella raccolta di dati sul patrimonio geologico delle Marche anche al fine di definire un disegno di legge regionale a tutela e valorizzazione dei geositi. Sarà anche presentato il Concorso fotografico “SCOPRI E FOTOGRAFA I GEOSITI DELLE REGIONI ITALIANE – Edizione studenti 2021/2022”.

La tutela e valorizzazione dei GEOSITI è un settore in forte crescita, specie in altre realta del nostro Bel Paese, in cui si vogliono attivare ambiziosi progetti dove il ruolo del geologo risulta determinante per sviluppare iniziative con ricadute direttamente collegate al patrimonio geologico di cui i Geositi sono espressione (sentieristica, cicloturismo, geoparchi, enogastronomia, ricettività, turismo, ecc.), trasversali negli scenari della programmazione regionale, nazionale e comunitaria.