Sono aperte le iscrizioni al III convegno italiano sulla Riqualificazione Fluviale (Reggio Calabria, 27-30 ottobre 2015), organizzato dal Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale in collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e la Provincia di Reggio Calabria.
Di seguito alcune importanti novità!
Siamo lieti di comunicare che la giornata di lavori del 29 ottobre, co-organizzata con la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del PON-GAS 2007-2013 (azione 7A),non è a titolo oneroso per i partecipanti.
Per dettagli sulle quote di iscrizione per le altre sessioni e attività di RF2015 si rimanda alla pagina con tutte le informazioni, mentre per inviare la richiesta di iscrizione è necessario compilare il modulo online disponibile cliccando qui.
Al fine di perfezionare la registrazione è necessario versare la quota di iscrizione corrispondente alle attività prescelte (ad esclusione della sessione del 29 ottobre p.v.)entro il 5 ottobre p.v. (per eventuali deroghe a tale termine si prega di contattare la segreteria organizzativa).
Il programma preliminare di RF2015 è disponibile online, con i dettagli degli interventi programmati per le sessioni del 28 e 29 ottobre p.v. nonché delle seguenti attività collaterali:
27 ottobre – dalle 14.00 alle 18.00 | corso di formazione
una introduzione ai principi e all’approccio generale della riqualificazione fluviale, seguita da moduli brevi a scelta di approfondimento di alcune tematiche specialistiche (gestione gentile della vegetazione fluviale, rischio idraulico e tutela ambientale, governance fluviale, produzione idroelettrica sostenibile, rigenerazione fluviale in ambito urbano, ecologia fluviale applicata)
28 ottobre – dalle 19.30 alle 23.30 | cena sociale
una occasione conviviale di networking sulla scena dello Stretto e con l’ospitalità enogastronomica del mare e dei monti calabresi
29 ottobre – dalle 18.00 alle 19.30 | visita culturale
il Museo Nazionale dei Bronzi di Riace accompagnati dalla qualificata guida di Italia Nostra
30 ottobre – dalle 8.00 alle 16.00 | visita tecnica
la fiumara Amendolea – simbolo della potenza e della bellezza del cuore dell’Aspromonte- tra paesaggi mozzafiato e riflessioni sulle sfide e le opportunità per una gestione integrata e sostenibile
per informazioni e aggiornamenti,
visita il sito www.cirf.org/rf2015 e
segui i nostri canali twitter e facebook!