CORSO APC-IL RUOLO DEL CONSULENTE D’UFFICIO E DI PARTE – ANCONA 18-3-2016

“IL CONSULENTE TECNICO DEL TRIBUNALE”

L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ancona

 

Promuove il CORSO del “ IL CONSULENTE TECNICO DEL TRIBUNALE” rivolto a tutti i professionisti che vogliono dotarsi degli strumenti conoscitivi utili ad orientarsi nel ruolo e figura del CTU quale Consulente del Giudice e CTP quale Consulente di Parte in vari ruoli. Si esporrà il ruolo e competenza della figura del Tecnico D’Ufficio e di Parte, la nullità e vizi, l’approccio alla consulenza nei vari rami del settore Civile-Esecuzioni-Penale-Amministrativo-Fallimentare, le relazioni e rapporti con le Parti presenti nel giudizio, quindi doveri e responsabilità del Consulente, il contraddittorio, le norme che regolano le attività nelle varie consulenze d’ufficio nei vari ruoli interni al Tribunale Civile e Penale e Procura della Repubblica, vizi di forma e giuridici, e gli elementi necessari ad un corretto svolgimento dell’incarico, le modalità di redazione svolgimento e chiusura della bozza e consulenza conclusiva, gli elementi che rendono nulla la consulenza o viziata nella sua forma, il giusto rapporto e inserimento del Consulente nel giudizio e fra le Parti presenti, si introdurranno quindi le varie tipologie di Consulenze e contenzioso in genere, il tutto sopportato mediante una didattica affidata a professionisti esperti della Consulenza Tecnica in ambito giudiziario, quindi ogni correlazione giuridica e formale che coinvolga il Consulente.

Il CORSO vuole introdurre con ciò i concetti come sopra, rappresentato una panoramica generale del ruolo del Consulente d’Ufficio e di Parte nei vari ambiti, introducendo ed esponendo le casistiche e materia.

Data del CORSO 18.03.2016 

La quota di partecipazione è di € 40,00 per l’adesione, (iva compresa).

Ai partecipanti al successivo CORSO di 40/48 ore svolto nel periodo formativo 2016 dal proprio Ordine /Collegio sarà decurtata la quota versata per il CORSO in oggetto.

Il numero minimo per l’attivazione del corso è pari a 50 partecipanti, il numero massimo è vincolato alla disponibilità della sala ospitante.

L’iscrizione al corso dovrà essere formalizzata inviando il MODELLO DI ISCRIZIONE al referente del corso, l’Arch. Marco Rossi all’indirizzo mail: marko_roo@hotmail.it, quindi in copia presso L’Ordine Architetti Ancona all’indirizzo mail: architettiancona@archiworld.it

Il referente al corso è l’arch. Marco Rossi al 388.1188124.

01-locandina di presentazione

02-programma del corso

03-modello di iscrizione,