RUWA SRL – ACQUA TERRITORIO ENERGIA

01/04/2014 – RUWA: Anteprima nuova versione HEC-RAS con modellazione bidimensionale

HEC ha in preparazione una nuova versione di HEC-RAS che avrà la possibilità di eseguire anche modellazioni bidimensionali, la società RUWA ha predisposto un documento che illustra in anteprima le principali funzionalità di questa nuova versione.
Per consultare il documento andare alla pagina HEC-RAS 2D del sito della società.


01/04/2014 – RUWA: Programma di formazione in modellistica idraulica

Nei giorni 18 e 19 marzo si è svolto il primo corso Interfacciamento software HEC in ambiente GIS nella nostra sede di Catanzaro, il corso è stato seguito anche in videoconferenza. Il corso è incentrato sull’utilizzo di alcuni applicativi che permettono di interfacciare i software HEC in ambiente GIS utilizzando programmi Open Source (MapWindow, Quantum GIS, SAGA e GRASS). Considerato il successo avuto una nuova edizione del corso sarà programmata nelle prossime settimane.Nell’ambito del programa di aggiornamento del materiale didattico dei nostri corsi di formazione è stata resa disponibile la nuova edizione delle dispense del corso HEC-RAS Moto vario.Per i dettagli del programma di formazione, che prevede corsi in aula e corsi in videoconferenza, andare alla pagina Corsi in Modellistica Idraulica del sito della società, è inoltre possibile acquistare il solo materiale didattico (dispense).


01/04/2014 – HEC: Rilasciata nuova versione del software HEC-HMS (4.0)

Questa nuova versione viene rilasciata dopo quasi tre anni di intenso sviluppo, tra le principali nuove funzionalità troviamo la valutazione dell’erosione superficiale, il trasporto dei sedimenti del canale, il dimensionamento di vasche d’accumulo di sedimenti e la valutazione della qualità dell’acqua. Sono stati inoltre aggiunti punti intermedi di calcolo, all’interno del modello bacino, per facilitare il processo di calibrazione manuale del modello. Infine sono state introdotte le zone nel modello di bacino, accorpando più elementi, per ottenere una maggiore efficienza nella previsione dei deflussi in tempo reale.

La nuova versione del software è disponibile alla pagina HEC-HMS.