Il 17 ottobre si terrà l’incontro pubblico “La formazione per ricostruire e riabitare le aree colpite da calamità naturali” in cui ci sarà la presentazione della 2° edizione del Master di 1° livello in Management tecnico-amministrativo post-catastrofe negli enti Locali dell’Università dell’Aquila/DICEAA.
L’incontro si terrà a L’Aquila presso l’Aula Magna “Alessandro Clementi” del Dipartimento di Scienze Umane, Viale Nizza 14, sabato prossimo 17 ottobre 2020 alle ore 11.
Il Master ha l’obiettivo di formare competenze in ambito tecnico e giuridico-amministrativo di professionisti, di personale di Enti Locali o degli Uffici speciali per la buona gestione, anche in rete, dell’emergenza e dei processi di pianificazione, ricostruzione e gestione dei territori caratterizzati da frammentazione insediativa, esposizione a rischi ambientali, fragilità socioeconomiche, valori paesaggistici e urbanistico-architettonici da preservare.
Si precisa che per partecipare è necessaria la prenotazione. Nella locandina in allegato è riportato un QRCODE che porta al link per effettuare la prenotazione del posto all’evento e anche per scaricare l’Autocertificazione da portare debitamente compilata e firmata la mattina dell’evento (oppure accedere il link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-presentazione-seconda-edizione-master-territori-aperti-123159297775).
Al raggiungimento del massimo dei posti disponibili verrà attivata la conferenza interattiva al link: https://univaq.webex.com/meet/elearning
Per seguire l’evento in streaming ci si potrà comunque collegare al link: https://www.univaq.it/live