Nell’incantevole cornice di Sirolo (AN), si propongono due intere giornate all’insegna della topografia di precisione, rilievo 3D, fotogrammetria, e rilievo da droni.
Verrà presa in esame una moltitudine di casi teorici che potrebbero presentarsi nei rilievi di precisione, valutando l’impiego delle più moderne tecnologie ad oggi disponibili ( Laser Scanner, Fotogrammetria Terrestre, Fotogrammetria Aerea, Rilievo TPS di alta precisione, Rilievo con GPS Contactless ) nonché tutti i materiali, accessori ed accorgimenti volti ad ottenere i migliori risultati e le migliori precisioni, in qualsiasi condizione di lavoro.
Sarà dato ampio spazio a diverse prove pratiche che verranno condotte utilizzando le suddette tecnologie, materiali e strumentazioni, procedendo infine alla restituzione ed elaborazione dei dati raccolti durante le prove, con un successivo ed approfondito dibattito sui risultati ottenuti.
Il corso si terrà nei giorni Giovedì 5 e Venerdì 6 Aprile 2018, e prevede due giorni pieni di topografia,
nelle sue più varie sfaccettature: l’intero paese di Sirolo diventerà una sorta di “Cittadella della
Topografia”!
Sia al mattino che al pomeriggio, si alterneranno conferenze, dibattiti, sessioni di teoria e, soprattutto, tanta pratica, dove si potranno apprezzare le varie tecniche di rilievo, applicate alle varie esigenze tecnico operative, testando a fondo le più diverse strumentazioni e gli accessori che il mercato ci offre.
La pratica si terrà lungo tutto il paese, scegliendo gli scorci più suggestivi ma anche più funzionali, quali il parco, il golf club , il centro storico le ville ecc.., alle prove che verranno condotte,
In ogni caso, per chi non potesse presenziare ad entrambi i giorni, sarà comunque possibile partecipare ad una giornata singola.
Link
Allego una locandina ed il link al programma
http://rilievo3d.it/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=228